DiEster Varchetta / CorsiNews / / 0 Commenti

To Do List Management – Metodi e strumenti per una “lista” efficace

Come definire le priorità e rendere efficace la “lista”


Forse non ce ne rendiamo conto: la nostra vita è piena di liste con le “cose da fare”, in altri termini viviamo con le così dette “To Do List”.

Scriviamo liste su fogli grandi, medi, post-it ed a volte le teniamo a mente e proprio per questo ci svegliamo di notte per ripassarle o aggiornarle, come accade alla protagonista del film ed omonimo libro “Ma come fa a far tutto” di cui presento un breve spezzone.

Le domande che mi pongo sono: le liste che facciamo sono davvero efficaci? Come mai spesso non le portiamo a termine? Con quali criteri definiamo ciò che è da fare prima o dopo? Che cosa sono le priorità? Perché tutto sembra urgente e si dice che “doveva essere fatto ieri”? Quali metodi e strumenti per rendere davvero efficace una “to do list”?

Queste sono alcune delle domande alle quali il corso “To Do List Management” vuole rispondere attraverso la condivisione di metodi, strumenti ed esperienze; “giocheremo” a rendere efficaci le nostre liste sia lavorative che personali, così da portarle a termine e provare il piacere nel fleggare ciascun punto che le compongono. Un piacere che solo chi ama le liste può capire!

Per chiedere informazioni potete scrivere a info@evtraining.it oppure compilare l’apposito form in home page.
A presto e…mi raccomando mettete nella vostra lista il “To Do List Management”! 🙂

By Ester Varchetta