Un percorso per aumentare la consapevolezza dei messaggi che circolano in noi e comprenderne la funzionalità.
Ne siamo più o meno consapevoli, ma noi parliamo molto con noi stessi e come comunichiamo con noi stessi, comunichiamo con gli altri e affrontiamo le differenti situazioni della vita. Si tratta del così detto “dialogo interno”. Pensate a quando avete da prendere una decisione importante, quando vi trovate in difficoltà oppure quando avete raggiunto un successo. Bene, che cosa vi dite? Vi fate i complimenti o siete critici con voi stessi? Quando avete un dubbio, siete portati a crearvi delle barriere oppure a cercare delle alternative e possibilità? Vi motivate oppure vi scoraggiate? Quali sono i messaggi più frequenti che circolano dentro di voi?
Queste sono alcune delle domande a cui potrete trovare risposta attraverso il corso “SELF-TALK. Quando comunico tra me&me”. Tale percorso può esservi utile sia nell’ambito lavorativo che personale. Ad esempio, quando il vostro capo vi fa un complimento oppure vi “propone” un compito che non vi piace, che cosa vi dite? Quanto il vostro dialogo interno vi aiuta ad affrontare al meglio la situazione? E in famiglia oppure con il vostro partner, quali messaggi passano quando vi trovate da soli oppure dovete comunicare qualcosa di importante ai vostri cari?
Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina dedicata a “SELF-TALK. Quando comunico tra me&me” e contattarmi in caso vi interessasse approfondire il tema.
Dott.ssa Ester Varchetta
Scrivi un commento